HUDSON HAWK - IL MAGO DEL FURTO regia di Michael Lehmann

antoeboli     6 / 10  13/09/2016 20:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni 90 ' avrà sicuramente fatto scalpore in senso negativo , perchè da un duro come Willis , un film così non ce lo si aspettava.
Hudson Hawk , dietro alla sua copertina da thriller noir , non è altro che un action comedy con situazioni al limite del demenziale , dove per la parola demenziale non bisogna paragonarlo a Mel Brooks .
il film si svolge per buona parte in iItalia , tra le vie di Roma e nel Vaticano , che è stato un vero spot per l'Italia , come il cuore centrale della vicenda che ruota attorno al genio Da Vinci .
Le parole chiave di questa pellicola sono Italia, cappuccino e Nintendo.Si perchè viene pronunciata più volte il nome della casa di Kyoto , per fare pubblicità sia a loro , ma specialmente al videogioco che sarebbe uscito a breve sul film .
Parlando in generale del film , se lo si prende per quello che è , ovvero un film con momenti ridicoli la strappa pure la sufficienza piena , ma tecnicamente siamo scarsini , dove negli ultimi 20 minuti la situazione migliora qualcosa .
A livello recitativo uno si chiede: il buon Willis che cavolo ci faccia li in un ruolo che non li calza manco un poco?! E vedendolo sembra quasi frustrato nel dover interpretare questo personaggio insolito dai suoi .
Da annotare le presenze di David Caruso oggigiorno conosciuto nel telefilm csi Miami e di Enrico Lo Verso .