ELEPHANTS DREAM regia di Bassam Kurdali

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  29/06/2015 11:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Realizzato per testare e far conoscere Blender, ovvero un software open source per la realizzazione di film d'animazione in 3D, "Elephant Dream" causa l'assenza di una trama logica potrebbe essere considerato un prodotto sconclusionato. In realtà, pur trovandoci in assenza di uno script coerente, non si può evitare di apprezzare la fluidità delle immagini e la bellezza intimidatoria di certi fondali.
Il corto ci trasporta in un mondo meccanico fatto di cavi, ingranaggi e varie diavolerie meccaniche, qui si muovono i protagonisti, l'attempato Proog e il più giovane Emo. Visivamente stupefacente quando si tratta di marchingegni, il design lascia più di qualche dubbio nella caratterizzazione delle figure umane, poco in sintonia con gli ambienti sospesi tra sci-fi e fantasy che le attorniano.
Se possibile meglio visionarne la versione sottotitolata o in lingua originale, quella italiana è doppiata in maniera penosa.