THE LOVED ONES regia di Sean Byrne

Giovans91     8 / 10  07/12/2014 17:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brent è uno studente di liceo che vive con un terribile rimorso: quando suo padre è morto di incidente stradale era proprio lui alla guida. In prossimità del ballo scolastico di fine anno, Brent rifiuta l'invito dell'introversa Lola Stone, dal momento che accompagnerà la sua ragazza Holly. Ma Lola non si dà per vinta, fa rapire Brent e organizza un ballo di fine anno a casa sua. Per Brent sarà una notte da incubo…

"The Loved Ones" di Sean Byrne è un film australiano del 2009 (terra magnifica e crudele quando è chiamata a portare in scena film horror in salsa da torture porn). Questo è un film senza sbavature, lineare, che garantisce violenza e una buona dose di splater. Un vortice di violenza psicologica e fisica.
Il film tralascia la seriosità degli horror francesi, ma questo non vuol dire che fa sconti, siamo di fronte ad una pellicola che è già idealmente un classico. L'appassionato non potrà fare a meno di sorridere per alcune scene horror da manuale. La pellicola infatti gioca proprio su questa universalità narrativa per raccontare essenzialmente una storia di dolore e solitudine, stemperando il tutto con alcune scene tipicamente da commedia adolescenziale. Ottimo il taglio dei personaggi che rientrano nei canoni adolescenziali, con atteggiamenti stupidi o spavaldi.

Si può tranquillamente dire che l'horror australiano stia trovando non solo un suo mercato, ma anche un suo stile e va benissimo così.