THE LOVED ONES regia di Sean Byrne

BlueBlaster     6 / 10  26/02/2014 02:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il volto felice del ragazzo in locandina esprime senza tanti giri di parole che andrà ad una "prom night" inusuale e contro la propria volontà.
Si può tranquillamente classificare come torture porn ma sarebbe un pochino semplicistico viste le componenti psicologiche in gioco.
Se ne vedono parecchi di eccessi ma comunque entro i limiti a livello visivo me è dal punto di vista concettuale che il film induce un certo disagio....quel ballo al limite dell'incestuoso tra padre e figlia è deplorevole!
I personaggi però sono troppo grotteschi (imitazione della famiglia di "Non aprite quella porta" e di tante altre ancora) e caricaturali al limite dell'irritante e dello sciocco e per questo trovo che il film non sia un capolavoro, questo insistere sull'esistenza di persone così mentalmente malate , ma guarda caso nessuno lo sa e li cure, ormai mi ha stufato.
Gli attori poi li ho trovati anonimi e poco capaci ma sopratutto il protagonista , con i suoi bei capelli lunghi da checca, mi stava parecchio sulle palle e avrei gradito un finale ben diverso a suo carico!

Bella la scena del trapanamento o quella all'interno della botola...per il resto la sceneggiatura è imperfetta e la storia parallela dell'amico si poteva tranquillamente evitare così come il background dell'attore è abbastanza scontato e riciclato...dulcis in fundo un finale scritto in partenza che non sa di poco.
Le musiche non mi sono piaciute, ne quelle patetiche ne quelle metal che fanno da contraltare.
Tecnicamente è ben realizzato e la storia è abbastanza particolare ma ormai il panorama è saturo di questi prodotti e comunque non è un genere che adoro.
Però in definitiva non è male e si lascia guardare con piacere tra un delirio ed una tortura.