THE LOVED ONES regia di Sean Byrne

Jolly Roger     8 / 10  28/11/2012 12:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'horrorino!!! Bella sorpresina made in Australia!
Non è originalissimo...è un po' un incrocio tra un torture porn e quel filone di rednecks horrors che ha avuto in Non Aprite Quella Porta il proprio antesignano. Non a caso, la scena della festicciola in casa di Lola richiama, per morbosità e pazzia, la famosa scena della cenetta a casa della famiglia del Leatherface.
Un po' debitore di un altro film australiano, Wolf Creek, ma anche di altri film "strani" come American Gothic, Calvaire, o Sheitan. L'atmosfera, tuttavia, è un po' meno grave di quei film. E' più giocosa, più malata, e anche un po'...pop, non trovo altro termine.
Ottime recitazioni di tutti gli attori. Ottima colonna sonora. La storia parallela non è molto collegata con quela principale, ma serve a stemperare la tensione che si crea quando il protagonista è in casa di Lola.

Una ragazza proprio fuori di testa - ma proprio fuorissima, un protagonista azzeccato e una storia semplice ma convincente, unitamente a un paio di scene davvero raccapriccianti, vi impediranno di dimenticare questo film una volta che lo avrete visto. Essenzialmente è questo il motivo per cui il mio voto sarà 8.