THE LOVED ONES regia di Sean Byrne

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  15/06/2012 02:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di diritto fra gli horror piu' belli visti in questi ultimi anni,Loved Ones mi ha conquistato letteralmente.
Non solo riesce a definire con cura maniacale un personaggio tormentato come il protagonista affinche' noi possiamo stare con lui senza ignorarlo nella buona e cattiva sorte,ma abbiamo una villain del film straordinaria,l'incubo di ogni ragazzo.
Fosse stato il film tutto ambientato nella casa degli orrori di Lola(il nome della schizzata e sadica ragazza)io non avrei veramente retto tutta quella tensione e quel crescendo di gore assurdo che gia' c'e ben distribuito in una dose controllata in 80 minuti di film.
Perche' sorpresa delle sorprese,grazie alla mano del regista si e' dato spazio anche a degli stacchetti impressionanti tra i personaggi(recitazione prima di tutto)e si riescono a catturare primi piani significativi di essi in azione.
Possiamo anche notare la presa per i fondelli di fondo delle scene tipiche dei filmetti adolescenziali con tema balli di fine anno scolastico.
Questo prodotto va come deve andare e colpisce quando deve colpire.
Non annoia,ha un'originalita' nel giostrare il gore pauroso(e quando esplode non e' neanche fine a se stesso i miei complimenti),una ambientazione"speciale"in una seconda parte di film magnetica e maledettamente agghiacciante,interpretazioni stellari da parte soprattutto del trio del Ballo Scolastico(il ragazzo vittima che per gran parte di durata deve esprimersi con gesti e espressioni,Lola che e' una delle ragazze piu'maledette e fuori di testa che io abbia mai visto e il padre di lei un pupazzo controllato dalla figlia da far rabbrividire)e regia splendida che non si impone nel cinema horror in quanto rivoluzionaria del genere,ma ha un'anima e ci comunica"ehi,vorrei senza far troppo chiasso mettermi anche io nell'olimpo delle perle horror moderne,se solo deste pero' una sbirciatina al mio lavoro ve ne sarei grato".

Eh quando si ha intenzione di realizzare un horror con il cuore e con la testa non ci sta niente da fare,lo spettatore la nota poi subito la qualita' del tutto.

Da rimediare.