caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LOVED ONES regia di Sean Byrne

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince     7½ / 10  23/09/2011 23:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schizofrenico, irriverente, malsano e sadico: questo The Loved Ones è davvero una sorpresa perchè riesce a tenere lo spettatore incollato sulla sedia, nonostante una trama non certo originale, che mi ha fatto ricordare un po' Rob Zombie (... ma con meno humor nero a contorno!). La follia della sceneggiatura, strampalata ma godibilissima, è un brillante gioco di immersione nell'incubo splatter, alternata a piccole dosi di "teen comedy", catturando proprio per l'andamento anticonvenzionale della pellicola e l'incredibile discrasia delle tematiche trattate fra la storia principale e quella collaterale.
Nel complesso il film è riuscito e gli amanti del genere avranno davvero di che leccarsi le dita!......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dopo questa visione sono sempre più convinto che il genere splatter-horror, giocando spesso fra sangue, dolore, violenza, ammiccamento sessuale e "fetida" ambiguità, sia un "divertissement" indirizzato ad un pubblico per lo più maschile... salve rare eccezioni!