caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A KITE regia di Yasuomi Umetsu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     9 / 10  05/10/2010 13:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film (o meglio OAV) viene praticamente dal re dell'hentai ed è considerato, un po' ovunque, una sorta di cult-movie. A ragione, direi. Se c'è un film d'animazione che scorre come un proiettile ,spiazzandoti in più di un'occasione, fino a giungere ad un finale totalmente spiazzante, beh, quello è "A Kite".

Un thriller d'azione tosto, duro, che offre una storia intrigante, senza disdegnare momenti poetico/romantici e, ovviamente, scene di un'incredibile (!) intensità erotica. Indefinibile, eppure divertentissimo, è un viaggio nell'adrenalina più pura, con scontri dalle coreografie pazzesche, armi fatali (pistole che lanciano proiettili che esploderanno nel corpo) e fatti che vanno persino oltre le leggi della fisica.

Un vero e proprio spasso, che però, visti i contenuti piuttosto forti è consigliato ad un pubblico maturo, e che non è assolutamente esente da una forte malinconia, palpabile soprattutto nell'inaspettato, quanto bellissimo finale.

Ottimo nelle animazioni, un po' meno nei tempi, spesso troppo dilatati, "A Kite" rimane comunque un ottimo esempio di film d'animazione, ed è sicuramente consigliato.