caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BIUTIFUL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
boiledfish     8 / 10  14/05/2011 00:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso, non posso proprio esprimerlo... un giudizio di qualità per questo film, che si basi su un approccio razionale.

Il voto che gli attribuisco cerca grossolanamente di sustanziare il livello di attività emotiva che mi s'è originata durante la visione; attività che, finché m'è stimolata, sia nel positivo che nel negativo, m'è sempre urgente vivere.

Emozione a gogò, quindi.

Diavolo, però! Che frustrazione, per quel grosso malloppo di razionalità che ingombra la mia rete neuronale!

Perché, fornire Uxbal di doti medianiche?
Chi è quella donna che gli da le pietre per i figli e che sembra la sua mentore?
Chi sono e che senso hanno quelle figure umane che, almeno un paio di volte, s'intravvedono fuggevolmente, aderenti al soffitto? (adesso non ditemi che l'ho viste soltanto io, che non posso permettermi... di foraggiare un altro psicoterapeuta!).

Lascerò passare un po' di tempo e poi mi rivedrò questo film nella speranza di trovare risposta a dei quesiti che, forse, m'originano per una prima visione carente d'attenzione!
Certo, però... che quest'ultima ipotesi non mi sembra tanto plausibile, considerato che ero preparato... a guardare roba d'un certo impegno!

Nel frattempo, se qualche volenteroso, più acuto di me, potesse e volesse colmare le mie lacune di comprensione, gliene sarei veramente grato! :-)