HUNGER (2009) regia di Steven Hentges

alex94     4½ / 10  25/04/2016 14:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno strambo e poco riuscito miscuglio di film ben più famosi e migliori (Hostel,Saw e anche Cube,tanto per non farsi mancare nulla),questo,e solo questo è Hunger,opera diretta da questo sconosciuto Steven Hentges.
Già la stessa trama convince poco,cioè per un'ora e mezza non si fa altro che assistere all'imbarbarimento dei piattissimi protagonisti,il tutto senza che si riesca mai a sentirci coinvolti in quello che accade (anche perché per gran parte della pellicola devo ammettere che avviene veramente poco).
Altro aspetto negativo riguarda il cattivo,è assolutamente anonimo,oltre che scarsamente credibile...... così come scarsamente credibile è il trauma infantile che lo porta a sequestrare e a recludere un gruppo di persone....................
Piuttosto anonimo l'aspetto tecnico e la recitazione.
Una parentesi a parte invece la merita la scenografia..........la grotta dove è ambientata la pellicola è palesemente realizzata in cartapesta (o qualcosa del genere)......... ma come si fa mi chiedo........... se non hai i soldi per girare in una vera grotta e cambia ambientazione!!!
Insomma è un film abbastanza del cazzò che se però viene preso dal punto di vista giusto riesce ad intrattenere decentemente,resta sempre comunque una schifezza.