HUNGER (2009) regia di Steven Hentges

CyberDave     6½ / 10  10/02/2015 03:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller claustrofobico che mi è piaciuto, a differenza di altri utenti non mi hanno dato fastidio alcune "forzature" presenti nel film e neanche alcune cose poco logiche onestamente.
Premio però il fatto che non sia mai facile fare un film in una "stanza" (in questo caso è una sorta di grotta sotterranea, e far si che il film non annoi e non diventi troppo uguale e monotono.
Questo non è successo, la prima parte serve a conoscere i protagonisti, che cercano di pensare a cosa fare per poter uscire da quest'incubo, poi piano piano capiscono che sarà molto difficile che qualcuno li trovi e quindi vengono colti da paura, panico e frustrazione.
Tutto questo porta queste persone ad avere comportamenti differenti, come potrebbe capitare a chiunque.
La motivazione dello psicopatico che li ha rinchiusi in realtà è molto semplice e sta proprio nella sua follia, lui infatti non ha mai accettato ciò che si è trovato costretto a fare da bambino e quindi ha voluto provare a se stesso che, in condizioni simili, anche altre persone farebbero lo stesso. A me questa motivazione è piaciuta molto, l'ho trovata sensata e non forzata.
Su arriva poi al finale che ovviamente doveva portare un mezzo scontro tra il cattivo e uno dei ragazzi.
Film che mi è piaciuto e che considero guardabile.