HUNGER (2009) regia di Steven Hentges

topsecret     4½ / 10  25/03/2014 15:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che in questo film ci sono troppe cose che non quadrano e che con la logica hanno poco a che fare, quello che rimane sono le sensazioni di claustrofobia ambientale e quelle (più sentite) di avversione per alcuni dei personaggi che animano questo HUNGER.
Storia che non ha nulla di originale e presenta molti clichè del genere, assomigliando un po' troppo ad altre ben più note pellicole, e che non sembra essere congeniata alla perfezione, lasciando poco spazio ai come e ai perchè capitano quelle situazioni.
Il cast non è di quelli che lasciano il segno, il ritmo in alcuni momenti cala vertiginosamente e le vicende narrate si ripetono un po' troppo, vista la storia che si vuole presentare, non riuscendo a convincere pienamente chi guarda.
Forse con una cura maggiore dei dettagli e un po' più di imprevedibilità poteva strappare la sufficienza...così com'è non mi sembra meritevole di visione.