JOHN Q regia di Nick Cassavetes

-Uskebasi-     7½ / 10  09/09/2011 00:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La banalità americana per eccellenza. Il buonismo all'ennesima potenza.
Però se fai un film di denuncia al sistema sanitario statunitense, devi farlo più o meno così, cercando di commuovere anche il più duro del pianeta.
Denzel Washington è sempre un valore aggiunto e aumento di mezzo punto solo per lui. Il bambino al contrario è inguardabile e fastidioso, quasi da farmi togliere il mezzo punto di Denzel....che faccio?....lo tolgo......no lasciamo stare su.
Beefheart  09/09/2011 18:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La banalità americana per eccellenza" e gli dai 7 e mezzo?!
"se fai un film di denuncia al sistema sanitario statunitense, devi farlo più o meno così" ?! e perchè? è forse obbligatorio farlo da cani??
"commuovere anche il più duro del pianeta" ?!? questo film NON commuove e NON convince NESSUNO che non muoia dalla voglia di commuoversi; questo film NON funziona e te lo dice uno dei molli!
Fai così: lascia il mezzo punto del bambino e leva tutto il resto ;-)
-Uskebasi-  09/09/2011 23:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non avesse commosso e convinto nessuno non aveva questa media. Giudico il film per come è fatto, e non credo che agli attori si possa dire qualcosa.
Purtroppo o per fortuna ho visto i film da 0, da 0.5, da 1, da 1.5, da 2 e così via fino ad arrivare a quello da 10. Questo qua è da 7 nonostante banalità e retorica...