FOUR ROOMS regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

DogDayAfternoon     4 / 10  22/05/2013 22:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quattro film in uno, in quattro non ne fanno uno. I primi due episodi sono ciò che di peggio il cinema può proporre, scemenze tali non le ho mai viste in vita mia (anche perchè dopo trenta secondi di pellicola molto probabilmente avrei staccato tutto). Ma cosa vuoi, la curiosità di vedere qualcosa di Tarantino all'apice del suo periodo pulp è troppo forte quindi munito di coraggio e grandissima forza di volontà supero la prima orribile metà del film. Arrivo all'episodio di Rodriguez, che secondo me è il migliore (pardon, il meno peggio) all'interno di questa porcheria, tutto sommato è divertente e godibile e Banderas gioca bene la sua parte; infine, l'ultimo episodio, l'unico motivo per cui sono arrivato a tanto: una delusione anche questo, mi sembra un Tarantino senza idee che si dilegua in un dialogo interminabile e abbastanza anonimo, che sicuramente all'interno di questo chiamamolo film potrebbe spiccare ma che risulta ampiamente al di sotto degli standard tarantiniani. In conclusione, anche se siete fan di Tarantino, non vi perdete nulla.