ARMAGEDDON regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     7½ / 10  11/02/2012 22:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono consapevole che questo film è classificato come americanata, ed è stato considerato anche uno dei film più brutti del 98 secondo i vari critici, nel 98 ha anche vinto il premio come peggior attore(Bruce Willis)ed il film è stato nominato svariate volte nei razzie awards.
Però a me è piaciuto, certamente non è un capolavoro, però gli attori sono stati bravissimi, mentre gli effetti speciali sono stati strepitosi, per non parlare della canzone degli Aerosmith "I dont wanna miss a thing" che da sola vale la sufficienza.
Prima di vederlo ero partito un po' prevenuto verso questo film, ma ora che l'ho visto devo ammettere che mi è piaciuto, forse perchè ho un debole per i film catastrofici come ad esempio 2012, the day after tomorrow, indipendance day e la guerra dei mondi .
Anche se il film ha svariati lati negativi, come i dialoghi che sono di una banalità allucinante, non mi è piaciuto nemmeno l'elevato tasso di pattriottismo presente nella pellicola.
Pure il finale l'ho trovato scontato, visto che me lo immaginavo fin dall'inizio. Nell'insieme però è un'ottimo Blockbuster in puro stile Bay, che nonostante la sua eccessiva durata non mi ha mai annoiato anzi, a tratti è filato via liscio come l'olio. Consigliato!!!!!!!!!