ARMAGEDDON regia di Michael Bay

draghetta1989     5½ / 10  03/05/2011 09:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco uno dei padri degli squallidi disaster movie senza capo ne coda con una storia che non sta in piedi, stracolma di errori logici, di fisica e pure temporali con attori poco credibili (anche bruce willis qui delude moltissimo) e pure poco originale perché già usata in tanti film precedenti ma decisamente meno stupidi.
in pratica il solito inno al coraggio degli americani che salvano sempre tutto e tutti ora persino l'universo... già perchè gli altri Paesi invece sono tutti abitati da gente ritardata e priva di nerbo e ogniqualvolta che si presenti una minaccia bisogna necessariamente contare sudi loro se no saremmo tutti fritti... penso sia questa una delle morali del film!! bah la solita americanata né più né meno, non tanto inguardabile come altre ma sempre squallida appunto; almeno questa si può dire non si prenda tanto sul serio ha qualche momento divertente che sa intrattenere ma non raggiunge comunque la sufficienza per una certa noia che comincia a trapelare nel momento in cui mettono piede sull'asteroide, che fa quindi del film un continuo sali e scendi quanto a ritmo narrativo, inoltre "la logica" più si va avanti verso la fine e più comincia a scemare nel ridicolo minando le capacità intellettive delle persone.