BRUCE LEE: LA LEGGENDA regia di John Little

kingofdarkness     10 / 10  04/03/2015 14:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con le parole faccio fatica ad esprimere le emozioni che provo realmente ogni volta che mi capita di rivedere questo splendido documentario.
Sarebbe riduttivo descriverlo come epocale, unico, affascinante, meraviglioso, o altro.
Per me è semplicemente leggendario, rappresenta l'essenza della vita di Bruce Lee, dei suoi studi, della sua personalità, delle sue capacità, del suo modo di vivere.
Mi stupisco di come ancora tanta gente nutra dubbi sulla figura di questo grandissimo uomo, definendolo venduto, sopravvalutato o addirittura un "prodotto di hollywood".
Bruce Lee è stato qualcosa di unico al mondo, mai nessuno è andato tanto a fondo nella ricerca della perfezione marziale quanto lui, così come mai nessun altro artista marziale, attore o studioso che dir si voglia sarà mai in grado di rendergli veramente onore.
"Bruce Lee - A Warrior's Journey" racchiude in poco più di un'ora e mezza tutto ciò che si deve sapere e conoscere su quest'uomo, il suo approccio alla vita, alle arti marziali e la sua personale visione del filone marziale nel cinema, il tutto condito da materiale inedito, interviste ai suoi diretti allievi e, dulcis in fundo, diversi minuti del girato originale di "Game of Death" proprio com'era stato concepito inizialmente da Lee stesso.

In due parole, un MUST assoluto, da non perdere, non solo per gli appassionati di Lee e delle arti marziali, ma per chiunque abbia voglia di approfondire le sue conoscenze su questa figura leggendaria, e capire i motivi per cui non ci potrà mai essere nessuno come lui.