SULLE MIE LABBRA regia di Jacques Audiard

The Gaunt     7 / 10  06/05/2023 12:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulle mie labbra è un film di Audiard benchè non sia ricco di suspence o colpi di scena eclatanti. L'inizio potrebbe essere un film a sfondo sociale su due personaggi a loro modo reietti ed emarginati dalla società: lei è sorda e può sentire solo con l'apparecchio acustico, è sfruttata sul lavoro dove viene sbeffeggiata e non ha vita privata. Lui è un ex galeotto con tutte le implicazioni del caso. Gradualmente il film si incanala verso orizzonti più vicini al thriller, senza essere scontato o banale sia nella narrazione e sull'evolu<ione dei loro personaggi. Quello che era un difetto per Carla sitrasforma in un punto di forza: leggere le labbra, capire le intenzioni dell'altro senza essere notata e sfruttare a suo vantaggio la sua situazione. La Devos è bravissima, le caratteristiche del suo personaggioe la sua evoluzione sono di ottimo livello senza dimenticare Cassel e buoni comprimari come Gourmet.