RASHOMON regia di Akira Kurosawa

zerimor     10 / 10  24/11/2019 00:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio Bergman preferito. L'immagine del tempio di Rashomon "avvolto" dalla pioggia incessante è tra le più belle che io abbia mai visto. Adoro alla follia questa pellicola.
zerimor  24/11/2019 00:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Kurosawa", scusate.
Lockjack  24/11/2019 12:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, dai, t'ha fregato l'estrema somiglianza del nome.

M'è successo pure ammé, l'altro giorno.
Volevo dire Kubrick e m'è uscito Boll!

Ma tanto l'importante è partecipare, no? :-)
zerimor  24/11/2019 12:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo commentato un film di Bergman poco prima e avevo in mente lui. Tra l'altro, "Rashomon" è un film che ho visionato diverse volte negli anni scorsi e ho così voluto lasciare il mio voto a codesta pellicola.

Non comprendo dunque il perché della tua ironia... ah certo, se poi tu hai tempo da perdere...

Lockjack  24/11/2019 14:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo da perdere? No no... cazzeggiare, per me, è un impegno full time!

Però mi rendo perfettamente conto del fatto che questa mia attitudine poss'esser fonte di disagio, per animi sensibilmente austeri.
E immagino che sofferenza possa cagionarti, il viver in un mondo fatto di tante frivolezze.

Ho sentito che una certa terapia Stanlio & Ollio può fare miracoli ed evitare quegli sgradevoli effetti collaterali del tradizionale Guttalax.

Non ringraziarmi della dritta... dovere. ;-)
1819  03/01/2021 16:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono semplicemente collassato per il sottile cinismo!!! Certo, hai un po' infierito :-P