HEREAFTER regia di Clint Eastwood

patt     8½ / 10  19/01/2011 23:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sto rinco.glionendo anche io appresso a Clint e a Kater, perchè è raro che un film mi commuova senza sentirmi derubata da facili sentimentalismi.
Dopo aver letto i vari commenti mi ero quasi rassegnata alla possibile delusione.. e poi la morte, ma come la racconti? E invece proprio così, semplicemente la sfiori con la vita. Con questo coraggioso tema Eastwood conferma la sua grande capacità di "filmare" il senso profondo delle cose senza clamore e quasi sottovoce arriva sempre a toccare le corde giuste. Anche il finale a me è piaciuto, non l'ho trovato affatto affrettato.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/01/2011 22:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pattola, sapevo ti sarebbe piaciuto, noi anziani rincoglìoniti c'abbiamo la lacrima facile!
minut  22/01/2011 18:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che scrivi nello spoiler è molto bello.
brava/o
patt  24/01/2011 12:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie (a)
strange_river  20/01/2011 19:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mi diceva oggi il buonissimo Gaunt, piaciuto o meno che sia, alla fine di Hereafter se ne parla.
Mi piace leggere in cosa son stati toccati da questo film le persone che sento vicine e ci trovo sempre qualcosa che mi tocca a mia volta :)
patt  24/01/2011 12:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:))
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  20/01/2011 22:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero. Io mi spingo oltre e penso che chi lo ha stroncato, fatti salvi gli intrinsecamente insensibili, in realtà sia fuggito da ciò che lo avrebbe potuto toccare troppo da vicino. Non è un film che lascia indifferenti.