caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     8 / 10  10/01/2011 16:14:29 » Rispondi
Il buon Clint invecchia e migliora come il vino... e alla regia non perde un colpo, senza mai ripetersi e con risultati mai sotto un certo livello: speriamo che nonostante il tema trattato il "Biondo" continui a sfornare pellicole così per altri 100 anni.

Incursione nel paranormale con questo "Hereafter", in cui affronta il tema della morte e quel che (forse) potrebbe esserci dopo, con un tono tutto sommato pacato, ma intenso ed avvincente, senza mai scadere in banalità o facili soluzioni trite e ritrite.

Alla recitazione l'ormai consolidato Matt Damon, dalla Francia una sorprendente Cécile De France, brava ed affascinante e i due gemelli Frankie e George McLaren: sono questi i componenti del nucleo centrale attorno a cui ruota tutta la vicenda, che prende l'avvio da una delle migliori e terrificanti ricostruzioni catastrofiche viste sugli schermi, ovvero lo Tsunami che nel 2004 sconvolse la Thailandia, per sviluppare tre storie toccanti che convergono con estrema naturalezza nel finale.

Veramente un'ottima partenza per la stagione cinematografica del 2011.