LA SFIDA DEL SAMURAI regia di Akira Kurosawa

julian     8 / 10  29/10/2007 19:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rincresce dirlo, ma Leone ha scopiazzato mezzo mondo di questo film...
Ha soltanto americanizzato un pò il tutto: le katane sono diventate pistole, i samurai sono diventati cowboy e il gioco è fatto.
Ha persino copiato la battuta delle botti da morto (che in Per un pugno di dollari diventano bare).
Mi piace più il capolavoro di Leone, anche se bisognerebbe riconoscere più merito alla pellicola che per prima ha proposto la storia, che in questo caso sarebbe La sfida del samurai.
Cmq, anche senza fare il paragone tra i due film, questo rimane un ottimo lavoro di Kurosawa, con cui ci si passano due divertenti orette.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 22:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIncresciti, rincresciti!!! Non so se di questo film ha scopiazzato la trama e basta, devo ancora vederlo, ma di sicuro, tra l'altro, l'idea dei suoi primi piani l'ha presa assolutamente ancora da Kurosawa, e ancora prima, da "i 7 samurai", ci sono inquadrature identiche.
Leone non ha fatto mai capolavori, forse "C'era una volta in America", quello forse sì, ma gli altri mi dispiace...
Invia una mail all'autore del commento traka  20/01/2008 18:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film nn è stato copiato, lo stesso sergio leone ha detto di essersi ispirato a questo film per un pugno di dollari, e sicuramente si sara ispirato ad altri per altri film.
quindi non e che ha copiato....si per il resto che dici hai ragione, ma non devi rincrescerti...
ciao

Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2008 23:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato?? è uguale steccato!