VIVERE - IKIRU regia di Akira Kurosawa

giax-tommy     10 / 10  11/04/2006 14:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ilfilm per me vale 8 e mezzo ma lo alzo perchè crimson mi ha convinto.sono stato contento di vederlo perchè è un capolavoro accettato come tale in tutto il mondo,ma a me non è piaciuto esageratamente per come è stato fatto.soprattutto i colleghi del protagonista ubriachi al suo funerale,non mi sono piaciuti.è stato bellissimo vedere flashback per la prima volta in un film in bianco e nero e l'attore protagonista è stato magistrale.comunque un filmda vedere
eizenstein  11/05/2007 22:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei essere pignolo, ma "Quarto potere" di Orson Welles, forse il migliore esempio di utilizzo del flash-back nella storia del cinema, è datato 1941, ben undici anni prima di Vivere.
Comunque ti suggerisco di considerare il valore assoluto di questi film che, seppur in bianco e nero, non hanno niente da invidiare (anzi!) ai film dell'era moderna.
Crimson  02/10/2007 11:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il ragazzo intendeva forse 'flashforward', e su questo avrebbe perfettamente ragione. Quindi be quiet.