I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

gambero     7 / 10  29/02/2008 15:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buonissimo film di akira kurosawa sulla storia di un gruppo di quattro contadini che partono alla ricerca di alcuni samurai in grado di difendere il loro villaggio dall'attacco di un gruppo di briganti,ne riusciranno a trovare solo sette ma saranno sufficienti..la trama è originale,se si pensa soprattutto all'anno in cui è stato girato tra mille difficoltà,gli attori non sono un granchè secondo me e forse le tre ore e dieci di durata sono un pò troppe..la cosa positiva è che tutto sommato non ci sono molti momenti di stanca all'interno della pellicola e si trovano pure spunti divertenti,anche se a dire il vero non sono moltissimi,in più il finale è abbastanza toccante..la cosa sicuramente meglio riuscita è la battaglia finale..da vedere!
Invia una mail all'autore del commento wega  29/02/2008 22:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manco Mifune?
gambero  05/03/2008 15:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta,mifune che personaggio impersonava?
Invia una mail all'autore del commento wega  10/03/2008 23:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nome non lo ricordo, comunque quello che non era stato scelto ufficialmente, ma che si è aggregato lo stesso, il più esuberante dei sette. Grandissimo attore ahn...rotto con Kurosawa arrivò ad Hollywood, uno dei miei attori preferiti di sempre.
gambero  11/03/2008 15:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sì,effettivamente lui e il leader dei samurai sono gli unici attori degni di nota,però in generale la recitazione non è un granchè..addirittura è uno dei tuoi attori preferiti di sempre?!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/03/2008 16:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti sì...se tu avessi un giorno la voglia, che ti consiglio, di vederti tutti i film di Kurosawa, ne ha fatti 17 sotto la sua direzione, vedresti. L'altro che citi è Shimura, ed era l'altro suo attore feticcio.
gambero  11/03/2008 18:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non penso di essere in grado di vedere tutti i films di kurosawa,alla fine quelli che mi potrebbero interessare sono ran e rashomon che non ho ancora avuto il piacere di guardare..tu per caso li hai visti,come sono?
Invia una mail all'autore del commento wega  11/03/2008 20:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Ran no, anche se vorrei tanto ma non riesco a reperirlo, Rashomon è un incredibile capolavoro, una ricerca continua della verità, non so a te se piace la pioggia nel cinema, ma qui ho visto quella più bella e affascinante di sempre, e poi è corto, 80 e qualcosa minuti, qundi non dovrebbe esserti difficile la visione, anzi.
C'è una profonda introspezione etica sulla vita, come solo Kurosawa sa fare.
gambero  12/03/2008 10:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il mio non è un fatto di difficoltà nella visione,è solo che leggendo le varie trame qui su filmscoop ed avendo a casa un libro su kurosawa con la recensione di molti dei suoi films penso che quelli siano gli unici che riuscirei a guardare con interesse e ci metto in mezzo pure ikiru..per quello mi chiedevo se erano veramente ottimi così come sta a dimostrare la loro media voti!