I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

pepperepe     7 / 10  08/12/2007 18:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso che era ora di commentare lo film delli 7 Samurai, e sette penso sia il voto che più si meriti codesto film. Niente di più, niente di meno.
La forza di questi film è l'estrema semplicità. Già intorno agli anni 50, con le pellicole in bianco e nero, il regista giapponese fotografa una parte emozionante del passato del suo paese ( forse non troppo passato quando viene girato il film)
Gli attori sono semplici ma voluttuosi, la storia ha ben poco di complesso, ma sono propri questi elementi che lo rendono unico.
Un film che si può vedere senza fatica durante le feste di natale, sia di giorno che di sera... Ti lascerà sempre un sorriso soddisfatto, quel sorriso un po da "dreamer" che ti porta ad essere un "not the only one" con il mondo.
E questo al termine di un film è sempre una cosa positiva, perchè il film ha colpito nel segno e ti ha regalato 2 ore e passa di evasione.
suzuki71  23/01/2008 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi due voti in meno de "L'allenatore nel pallone", secondo i tuoi gusti, o sbaglio?
pepperepe  23/01/2008 14:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come fai a paragonare un film comico con uno drammatico? mah...
la domanda era valida se mi paragonavi due film drammatici....
film completamente diversi.