I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

wega     7 / 10  10/10/2007 09:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho comprato ieri visto per caso e spinto a vederlo data la posizione della classifica.
Non so,c'è chi ne elogia la fotografia..ma io sinceramente non riesco a giudicare una fotografia di una pellicola piena di striscie,continui repentini cambi di contrasto,sbiadimenti e luminosità..io non so se ne esiste una versione restaurata perfettamente ma ho visto pellicole degli stessi anni (orizzonti di gloria del 57 ci porta ad una visione spettacolare e con una gran fotografia e senza tutti questi problemi di pellicola che ho visto in questo dvd)
detto questo anche se il film non mi ha stravolto lo considero comunque un bel film,a mio parere,sono sicurissimo che sia un capolavoro,vedo 4 o 5 stelle ovunque a seconda dei dizionari,ma io non sento un 10 personalmente.
200 minuti e non mi sono quasi mai annoiato,per questo lo considero comunque un buon film.C'è una buona caratterizzazione dei personaggi,momenti simpatici e momenti drammatici,e delle buonissime interpretazioni.Non sono in grado di capire la profondità di questa pellicola come ho letto in tantissimi commenti,è il primo film di Kurosawa che vedo,è il primo film orientale che mi decido a guardare,per una stupida poca fiducia su pellicole orientali.Non lo so..mi sento un pò in difficoltà perchè non riesco proprio a valutare questo film come un capolavoro..comunque sostanzialmente mi è anche piaciuto.
gambero  18/04/2008 12:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto storie per il voto non troppo alto e tu alla fine gli hai dato solo 7??!!
Invia una mail all'autore del commento wega  18/04/2008 14:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì certo, se a questo se ne aggiungono altri dieci...e comunque è un film che ho rivalutato in pieno, era il primo di Kurosawa e orientale che vedevo e non ero certo preparato.
Ora lo rivedo ogni due-tre mesi, a rivotarlo darei senz'altro dieci.
gambero  18/04/2008 15:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buono a sapersi..vedi che alla fine però anche tu non sempre apprezzi un film alla prima visione?!dammi tempo e magari qualcuno dei films ai quali non ho dato un super voto riuscirò a rivalutarlo..
Invia una mail all'autore del commento wega  18/04/2008 20:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certamente, sì spero tu riesca ad abituarti ai vecchi film perchè ti perdi veramente qualcosa di bello, e questo discorso è un pò per tutti in generale.
momo  09/07/2008 22:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm strano... la versione che io ho "comprato" non era tanto disturbata, se è un VHS è possibile che sia un problema di nastro vero e proprio. Gira voce che ci siano su internet (e-Mule) delle versioni ben rimasterizate, te lo dico così tanto che tu lo sappia,tu non scaricarle (LA PIRATERIA E' UN REATO!).
ciao
Invia una mail all'autore del commento wega  10/07/2008 12:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no è un dvd originale, ma credo pretendessi troppo io, le immagini non sono affatto disturbate, ma neanche perfette. Beh ora come ora non ci faccio più caso e mi sta benissimo vederlo così com'è questo grandissimo capolavoro. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/10/2008 21:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ommioddio, ma tu sei un pefetto pazzo.
7 a questo film è un suicidio bellebbbbuono
Invia una mail all'autore del commento wega  02/10/2008 23:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccheppalle!! E' un giudizio vecchio!! Non è un filmettino immediato...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 13:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai preso la città incantata?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/03/2009 11:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna!
Ops, l'avevo già scritto.
Invia una mail all'autore del commento wega  15/03/2009 12:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA PIRATERIA E' UN REATO.