I SETTE SAMURAI regia di Akira Kurosawa

mrwoolf     7½ / 10  05/06/2007 19:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel film...raccontato molto bene e trama coinvolgente.le tre ore (forse eccessive) passano tra emozioni diverse che danno un tocco drammatico e ironico all'opera. tuttavia non lo ritengo un capolavoro, anche perchè non sono un amante del genere.... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST
Tony Montana  06/06/2007 23:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sette e mezus pocus est :D
PetaloScarlatto  12/06/2007 21:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno la pensa come vuole, suvvia!!!:))))

anche a me la stangata non fa impazzire e, nonostante non discuta che quarto potere sia un capolavoro, non lo metterei mai fra i miei film preferiti... eppure sono entrambi nella top 25:))

Pure rocky, a cui ho dato 9, non lo ritengo da top 25, a discapito di film come l'attimo fuggente o viale del tramonto:)))

mi piace molto questo sito, però a volte si esagera col voler andare contro chi non ha i nostri stessi gusti...

Certo, se uno è provocatore e mette 1 o 2 a capolavori tanto per abbassare la media è un idiota, ma tanto nella top 25 entrano ed escono continuamente film ( soprattutto in basso eheheh ), quindi perchè affannarsi?:))

C'è o c'era, addirittura altrimenti ci arrabbiamo nella top 25 a cui diedi 7 e 1 / 2, perchè lo trovo un bel film, ma da qui a gridare al capolavoro...

se mr woolf ha scelto questo voto è da rispettare:))) Non gli piace il genere... quindi non lo trova un capolavoro... che c'è di strano?:)))))
mrwoolf  15/06/2007 00:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustissimo....grazie petalo scarlatto
eizenstein  05/06/2007 20:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso accettare che dai un voto così basso ma non ho capito perchè non lo ritieni un capolavoro. Solo per il genere? Mi potresti definire il genere di questo film, in quanto io opere eccezionali come questa non riesco a calssificarle... Che genere è? Lo avevo ritenuto superiore alle classificazioni, per questo te lo chiedo. Non è che sei prevenuto verso le opere giapponesi?
Spero che in un prossimo futuro ti ricreda, perchè non voglio disputare sui tuoi gusti, ma secondo me Kurosawa va preso come un caso eccezionale a parte, svincolato da ogni genere, capace di rifare opere di Shakespeare, battaglie di samurai, romanzi sull'esistenza ed inclassificabile per definizione, puro cinema.
Magari dopo la tua spiegazione sul "genere" ti potrò capire.
mrwoolf  06/06/2007 17:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so perkè ritieni ke il mio voto sia basso....cmq ho già detto ke nn sono un amante di film orientali e di samurai anke se concordo cn te ke questo film va oltre. ripeto: nn lo ritengo un capolavoro semplicemente perkè nn mi ha coinvolto cm altre altre opere, nonostante abbia cmq apprezzato la maestria del regista.
AKIRA KUROSAWA  05/06/2007 19:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi mettere otto per rispetto
mrwoolf  05/06/2007 20:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 per ipse dixit? no grazie....
AKIRA KUROSAWA  05/06/2007 22:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece è cosi. stai sbagliando