DOCTOR DETROIT regia di Michael Pressman

Angel Heart     4 / 10  28/11/2010 20:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finita immediatamente nel dimenticatoio, una mediocre commediaccia, insulsa, mai divertente, e spesso noiosa. Il bravo Aykroyd nella parte di professore imbranato fa quel che puo', ma da solo purtroppo non ce la fa. Insopportabile l'antagonista trippona e baffuta. Cameo per James Brown.

Da recuperare solo per vedere la bellissima Drescher ("La Tata") giovane e ancora snella.
Per il resto, lasciate perdere va...
Angel Heart  09/11/2013 15:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardata dopo anni e anni e riconfermo che è una commedietta stupida, però me la ricordavo molto peggio. La visione è leggera, ogni tanto si ride e il cast in generale è piuttosto simpatico. Comprensibile Aykroyd che dopo le riprese si sposò con l'attrice Donna Dixon (la prostituta bionda).

Non so perchè ma la cattiva cicciona me la ricordavo con i baffi, probabile che abbia confuso con un altro film.

Sì dai, estendo ad un 6 di simpatia.

Piccola curiosità: i titoli di coda ci informano che i personaggi torneranno in "Doctor Detroit 2"; inutile dire che l'insuccesso del film ha fatto sì che l'idea venisse scartata.
Angel Heart  09/11/2013 15:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An, figà anche la traccia omonima dei Devo così come il balletto di gruppo con la musica di James Brown.