REQUIEM FOR A DREAM regia di Darren Aronofsky

TheShadow91     5½ / 10  28/09/2012 02:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non mi è piaciuto per nulla...ma per alcuni motivi non l'ho voluto allontanare dalla sufficienza.Certo,non stiamo ai livelli dello schifo scaturito fuori da Albakiara,ma credo che con questo genere di film non riesco ad andarci d'accordo.Il montaggio sbarazzino e contorto però è stato un bene ,riuscendo nell'intento di dare al film il senso "malato e contorto",come il mondo intorno a chi è drogato..anche se ciò a volte si è rivelato un'arma a doppio taglio,con scene troppo fini a sè stesse....all'ennesima scena dove si mostrano vari frame dell'atto della droga mi è addirittura venuto il nervoso.Tra l'altro questo film come contenuti veri e proprio non ha..nulla!!La sceneggiatura in questo film quasi non esiste...1 ora e mezza a vedere i drogati,che si drogano,cercano di procurarsi al droga,fanno discorsi senza senso e si perdono nei loro pensieri..basta..pochissime le scene che hanno dato un pò di impatto e l'unica veramente bella è stata il finale dove si è saputo dare la giusta enfasi alla squallida fine che avevano fatto i 4 protagonisti.Nonostante ciò, comunque ritengo che il tema della droga è stato trattato nel film in maniera decisamente banale e scontata...non basta un montaggio riuscito per fare un film...mi aspettavo ben più da Aronofsky che,con the wrestler,è stato maestro nel farmi emozionare.
deliver  24/07/2014 22:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a prendere come termine di paragone spazzatura del calibro di Albakiara ?! Per parlare di Requiem for a dream ??
TheShadow91  16/09/2014 03:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità..ripeto che in confronto ad Albakiara,questo è Quarto Potere.Ho citato Albakiara perchè entrambi hanno in comune il tema della distruzione giovanile (che sia droga,sesso sfrenato o cosa)