REQUIEM FOR A DREAM regia di Darren Aronofsky

LuLù     2 / 10  12/10/2006 21:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi volevamo fare i film ...
... senza idee, senza trama, senza dialoghi, assurgendo a eroi di un presunto neorealismo.

Ma finiamola.

Questo non è un film: ha la consistena di un cortometraggio, saggio di laurea di un laureando in BelleArti, che sperimenta tutti gli effetti grafici del suo bel programmino di montaggio video.
Il solito clichè della dipendenza spinta agli eccessi, con 2 sole belle riprese in tutto il film: il trasporto della TV rubata alla madre, e la madre stessa che imbuca la lettera per partecipare alla trasmissione TV.
Falsa critica populista e demagogica di una società comunque da condannare. Più che un film, sembra un noioso copia-incolla di pupille che si dilatano e di eroina che scorre nelle vene (forse l'unica intuizione del regista). Scena decente, ma mortificata dalla continua ripetitività.

E poi ci si lamenta di Hollywood e dei suoi effetti speciali: non è così che si fa il cinema alternativo.
Belli, davvero belli gli attori (e forse anche bravi), splendida la musica. Ma tutto qui.

Sarebbe stato troppo pagare uno sceneggiatore?

Lodevole l'intento, ma decisamente scadente il risultato.
BaStEr  16/02/2007 16:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda il tuo commento è un colpo al cuore... non ci tengo a offendere a fare bambinate, probabilmente tu ne capirai anche più di me in fatto di cinema... cmq penso tu sia il mio esatto opposto
+ReikO+  20/05/2008 15:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non è così che si fa il cinema alternativo."
Certo...allora visto che sai fare di meglio allora fai te un film del genere!

Un 2 si mette quando un film non ha niente di bello...te invece hai scritto: " Belli, davvero belli gli attori (e forse anche bravi), splendida la musica."
Visto che è l'unico voto che hai dato su questo sito potevi anche risparmiartelo...
genki91  06/11/2008 12:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dissocio...
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  12/03/2008 19:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Belli, davvero belli gli attori (e forse anche bravi), splendida la musica."
solo questo dovrebbe valere più di un misero 2. comuque, la scena che è mortificata, come dici tu, dalla continua banalità è volutamente ripetuta per aumentare l'angoscia che un gesto del genere. e colpisce nel segno.
io credo il montaggio sia uno dei punti forti di questo film, forse un po' voltamente spartano e poco ricercato.
saluti!
Fenderigo  12/09/2009 00:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il solito pirletta che mette il 2 per fare il diverso...e poi dai commenti mi sembra che ti sia piaciuto!!almeno da 7!!sai una cosa:...ma vattela a pià nel cu.lo