REQUIEM FOR A DREAM regia di Darren Aronofsky

Lucio 1982     7 / 10  28/09/2021 12:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film difficilissimo da recensire e votare
Fosse solo per la Ellen ,sarebbe da 9 pieno
Grande la sua interpretazione,da premio Oscar
Ottima pure l interpretazione del resto del cast...molto carina la Connelly..
Parlando del film,beh ci sarebbe troppo da dire,la sceneggiatura ha pregi e difetti....i personaggi non sono molto approfonditi...però il regista ottiene quello che vuole ,pure troppo
Film molto crudo e cattivo..in alcune scene fin troppo direi!!!
La storia parte bene e finisce con un crescendo di crudeltà visiva da film horror ,il regista riesce nell'intento di darti un pugno nello stomaco e il film ti rimane dentro per molto tempo!!!
I aspetto da videoclip nn mi e piaciuto molto sinceramente ma il resto e di buon spessore ..
Finale un po' troppo crudele e calca la mano contro i personaggi
La musica,scelta ottimamente ,fa la sua parte eccome!
Tirando le somme,direi che il film e più che buono e fa il suo ,però sembra un po' troppo esagerato e cattivo
Mezzo voto in più per la Ellen che viene derubata dall' Oscar..
Ti rimangono dentro le scene della psichiatria e delle allucinazioni televisive...peggio di un horror,la cosa non so se sia del tutto positiva o no....insieme a the wrestler il film che mi e piaciuto di più,buono anche il cigno nero(in alcune cose meglio di questo )....questo però e un film esagerato volutamente nel bene e nel male...mezzo voto in più perciò grazie alla protagonista principale...il regista deve essere fuori di melone secondo me per dirla tutta