STORIE DI FANTASMI (1981) regia di John Irvin

BlueBlaster     4 / 10  29/11/2013 02:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver scoperto ed, a fatica, recuperato questa rara pellicola di oltre 30 anni fa...sono stato anche questa volta deluso alla grande!

Quattro vecchi da ospizio si raccontano storie di fantasmi in una specie di club pseudo-aristocratico in stile "Scuola di mostri" versione over 70...a rischio di infarto e con le relative mogli irritanti (di cui una somigliante a Rosy Bindi) sempre pronte a rimproverarli come andassero a giocare a bocce!

Il film è una classica ghost-story stile vetusto tipica degli anni 70 e primi 80, cosa che non mi dispiacerebbe se non fosse che il film è di qualità scadente...trucco ed effetti speciali da giostra delle sagre, dialoghi ripetitivi, ritmo soporifero, attori (per quanto siano grandi nomi) mediocri in questo contesto, storia simil-giallo poco originale e scontata....
Unica nota positiva, che ricorda (anche il titolo assomiglia) "Storie di fantasmi cinesi", è la forte presenza erotica e passionale con tanto di ninfomane completamente nuda in più momenti...ma non è che la tipa sia poi che splendore!
A parte il finale discreto siamo dinnanzi ad una produzione molto mediocre e che può piacere solo ai massimi cultori di quel sottogenere.