STORIE DI FANTASMI (1981) regia di John Irvin

Neurotico     8 / 10  18/10/2012 13:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non gode di molta fama questo piccolo gioiello firmato John Irvin. Ed è un ingiustizia. Probabilmente siamo di fronte al film che ha influenzato l'ondata di Jappo-Horror degli ultimi anni, in cui una ragazza vittima ritorna dall'al di là come fantasma per vendicarsi dei propri carnefici. Devono averlo avuto ben presente i registi di The Grudge o The Ring, o forse no, chissà. Una meravigliosa atmosfera invernale e innevata fa da cornice a un racconto horror dove tutto è ben calibrato (recitazione, regia, effetti speciali, trucco e una superba fotografia). Forse qualche lungaggine che appesantisce legermente qua e là il film. Ma poca roba. Un film davvero affascinante, non direi proprio filmetto.
HollywoodUndead  20/12/2013 20:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordo forse sul fatto che abbia influenzato diversi film horror di origine nipponica, ma rimane comunque un filmetto (come l'ho definito nel mio commento).
BlueBlaster  29/11/2013 02:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do ragione sul fatto che probabilmente questo film, assieme ad altri vedi "Changeling", sia per stile che per sceneggiatura abbia ispirato la filmografia orrorifica dei jappa...
Per il resto io l'ho trovato una schifezza!