DARK WOLF regia di Richard Friedman

Jolly Roger     3½ / 10  11/11/2012 15:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmaccione - baraccone sui licantropi, anzi, su un licantropo solo: nella fattispecie un motociclista, che somiglia a Renegade ingrassato e all'età di 62 anni, che è un lupo mannaro ibrido, cioè nato dall'unione di un licantropo e un essere umano, ma che pare più che altro nato dall'accoppiamento tra una scimmione e un'aliena. Quest'ultima cosa la si nota quando, in preda a impulsi mannari, anzichè urlare o ringhiare, gli diventano gli occhi rossi, ma di un rosso fosforescente che nulla ha di umano e nemmeno appartiene al mondo animale, finendo col trasformare il personaggio in un' abat jour sporca d'olio di motore.
Questo licantropo motociclista è l'unico nella Storia che trasformandosi in lupo mannaro diventa più bello...paradossalmente ha sembianze più umane quando è lupo che quando è umano.
Ma io scherzo! si tratta nientepocodimeno che di Kane Hodder, l'attore mitico che ha interpretato Jason Voorhees in diversi Venerdì 13! Grande Kane!
Qui interpreta DarkWolf, il motociclista lupo, e la storia è molto semplice: il lupo è alla caccia di una licantropa "pura", per accoppiarsi e ridare vita a una nuova progenie di licantropi. La licantropa pura in questo caso è una giovane cameriera che non sa di essere licantropa. Prima di trovarla e accoppiarsi, DarkWolf si dedicherà - chissà perchè poi - alla caccia di tutte le persone che sono entrate in contatto con lei durante la giornata, perchè queste portano il suo odore e lui vuol fare piazza pulita. D'altronde prima il dovere poi il piacere.
Questo non è necessariamente un aspetto negativo: basti pensare al fidanzato della protagonista, praticamente un cretino, che uscendo dalla porta dell'appartamento di un suo amico non riesce più a ricordarsi la strada da cui è venuto e non sa come uscire dal condominio, quindi finisce per chiudersi in un sottoscala, per perdersi e vagare in tondo attorno al condominio per circa 8 ORE tentando inutilmente di chiamare col cell gli amici che nemmeno gli rispondono. Finchè, finalmente, viene sbranato.
Va beh. La cosa che mi fa dare un voto così negativo, è l'irritazione per alcune scene: sia la tizia che il poliziotto hanno diverse occasioni, in cui hanno la pistola carica in mano e il lupo mannaro immobile di fronte a loro. Pure un bambino riuscirebbe a crivellarlo di colpi e spedirlo nel paradiso dei cani. Ma no, loro nemmeno sparano. Perchè? forse la storia deve andare avanti ancora venti minuti?!
Infine, la cosa davvero più irritante, è che prima di DarkWolf non s'era mai visto un lupo mannaro che, quando corre, fa il rumore di un CAVALLO!!
"Aiuto, arriva!"
- Galopp - Galopp -
"Scappiamo!"
Galopp - Galopp!
Anche se per certi aspetti il film è divertente, comunque è uno di quei film che ti vedi una volta, magari se ti piace la tematica dei lupi mannari, ma poi non riguardi più.