DANKO regia di Walter Hill

ferzbox     6½ / 10  20/02/2015 14:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già detto da altri prima di me,questo "Danko" richiama i film polizieschi con la coppia di sbirri tanto in voga negli anni 80.
Sfortunatamente,nonostante la pellicola sia diretta da Walter Hill,non si raggiunge affatto la buona qualità di altri prodotti come "I guerrieri della notte" ecc...ma anzi si parla di una produzione piuttosto ridimensionata al genere action e senza troppe pretese.
Si tratta di un film compatibile al puro intrattenimento; Belushi riesce(anche se a fatica) a donare qualche momento ironico,ma Arnold interpreta una parte che a me non ha mai entusiasmato moltissimo,rendendo il famoso "Action man" un pò legato e meno carismatico rispetto ad altre interpretazioni più brillanti.
Se devo nominare anch'io gli altri film simili a questo,posso confermare tranquillamente che "48 ore" o "Arma letale" sono decisamente più coinvolgenti e meglio concepiti....su questo non c'è alcun dubbio.
Comunque per passare una serata spensierata "Danko" non è proprio da buttare.....tutto sommato ci può stare dai.