BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE regia di Alex De La Iglesia

eruyomè     6 / 10  27/05/2015 14:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film più spiazzanti che ho visto.
Ho provato a far passare un po' di tempo dalla visione, ma ancora adesso non metto a fuoco questo film. Non ci riesco, al di là del casino e della baraonda visiva, non trovo il bandolo della matassa.

La sufficienza la do, non fosse che per la fotografia ottima, lo spunto di base interessantissimo (potenzialmente), e anche per la prima parte della pellicola. E per certe scene talmente grottesche e folli e fuori di testa, che per forza ti rimangono impresse.

Però mi è parso veramente troppo. E troppo buttato là. La sceneggiatura è così confusionaria e piena di buchi e illogicità che, veramente, spesso ero convinta di essermi persa dei pezzi. Da non raccapezzarcisi.
-Uskebasi-  27/05/2015 15:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film scritto peggio che ho visto nel 2014, o forse nell'intera vita.
E dire che tecnicamente è eccellente... quasi si salverebbe per questo, ma io non ce l'ho fatta.
eruyomè  28/05/2015 01:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un sei risicato, sulla fiducia. Proverò altro di De La Iglesia, questo era il primo. Vediamo se riesce a convincermi al prossimo giro..
hghgg  28/05/2015 13:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahahahhah De La Iglesia. Io lo adoro. Un pazzo furioso che si diverte a creare immagini da pazzo furioso soprattutto in questo film. Capisco benissimo che possa non piacere, o che possa lasciare interdetti o che possa assolutamente far càgare. Non vi consiglierei di concentrarvi troppo sulla sceneggiatura in un film simile, qui è tutto grottesco, follia e immagini fuori di testa. E a me piace :D De la Iglesia è tutto tranne che un genio del cinema però adoro i fuori di testa