BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE regia di Alex De La Iglesia

Filmaster95     8 / 10  22/01/2015 23:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film piu strani da me visionato,il film in se ha una dose grottesca che lo rende imprevedibile con alcune scene che non possono essere scordate facilmente.
Io capisco chi lo giudica in maniera negativa,perche secondo il mio modo di vedere il cinema pellicole di questo genere o si amano o si odiano come se si parlasse di tarantino per fare un esempio illustre.
Qui non ci sono ne buoni ne cattivi,credo che mai prima d'ora ho provato per ognuno dei tre protagonisti ovvero i due clown triste e felice e la donna "ninfomane" tanti sentimenti in contrasto fra di loro.
Bravo il regista a creare tutto ciò,anche se devo ammettere che nella seconda parte il livello di inverosimilità raggiunge vette talmente alte che non si puo non penalizzare la pellicola anche se posso concepire che ai fini di un film di questo genere puo anche starci.
Ho trovato veramente ottimo il clown triste alla ricerca di una vendetta nei confronti della gente che li ha sempre portato via tutto,mentre ho odiato cosa di per se gia difficile visto alla situazione di abusi a cui era costretta la protagonista donna la quale pur avendo svariate possibilità di lasciare il mostro visto dai bambini come clown felice sia rimasta accanto a tale figura fino in fondo.
Un plauso a tutto ciò nella speranza che pellicole di questo genere vengano prodotte piu spesso.