BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE regia di Alex De La Iglesia

rain     6 / 10  10/08/2014 13:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di cui avevo sentito parlare molto bene, rivelatosi invece una delusione totale. Che poi la prima parte non è neanche malaccio ma da un certo punto in poi diventa una pagliacciata, in tutti i sensi. Non credo fosse intenzione di De La Iglesia uscirsene con una trashata, eppure a me sta Ballata è parsa proprio una trashata, di quelle che non fanno ridere peraltro (ovvio comunque che l'obiettivo di De La Iglesia non era quello di far ridere). Probabilmente il regista voleva dare un tocco grottesco alla sua opera ma secondo me non è che ci sia riuscito molto, forse un po' nella prima parte che come ho detto in precedenza non è affatto male. Certo si intuisce dove il regista vuole andare a parare però boh, tutte ste situazioni surreali ci potrebbero stare (e la storia del cinema lo ha dimostrato alla grande) solo se ci fosse un adeguato talento registico dietro alla macchina da presa, talento che De La Iglesia non mi sembra avere (che poi ho scoperto essere lo stesso regista di quel thrilleraccio senza capo nè coda di "Oxford Murders").
Mah, la sufficienza ci può anche stare (anche se ero orientato a dare mezzo voto o un voto in meno) però di tutto sto filmone di cui si parlava non ne ho visto neanche l'ombra.