BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE regia di Alex De La Iglesia

Kitiara31     3½ / 10  10/11/2012 21:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: probabilmente De La Iglesia non è il mio regista, ma l'ho scoperto troppo tardi.
Ci sono tanti spunti interessanti: il racconto degli anni della dittatura in Spagna, il mondo del circo, il confronto tra i due antagonisti. Il risultato per me è inguardabile: confuso, i primi colpi di pistola iniziano dopo 2 minuti (neanche ti sei seduto e già vedi la prima carneficina) , eccessivo.
Riassumerei il tutto proprio con la parola "eccessivo" : tante buone idee pompate all'estremo che hanno reso questo film un accozzaglia di immagini e suoni.
Fan di De La Iglesia, non me ne vogliate.
Terry Malloy  15/11/2012 10:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo perché questo film non possa piacere, ma 3 e mezzo è un voto esageratamente basso. E non sono un fan di De La Iglesia. Il cinema non è una questione di fan.
Kitiara31  18/11/2012 23:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà un voto basso,ma anche ripensandoci non gli darei niente di più. Il film di De La Iglesia è un'esplosione: tu ci vedi i fuochi d'artificio, io ci vedo i detriti e le macerie. Troppo di tutto. Tutto veloce, tutto troppo assurdo.
Il cinema non è per i fan, ma in molti commenti è "consigliato ai fan".
La mia frase era solo una battuta a riguardo, tutto qui...