RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI regia di Walter Hill

matteoscarface     7½ / 10  19/08/2006 14:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un poliziesco western alla vecchia maniera, duro e spietato come solo Hill sapeva fare negli anni '80. rimane sempre un minore nella sua filmografia ma ha sicuramente un grande fascino e le scene d'azione colpiscono per la loro forza. che hill sia un ammiratore del cinema di peckimpah è evidente, ma sa bene come contaminarlo con una buona dose di originalità, anche grazie al grande john milius, autore del soggetto. gli attori sono in parte e la storia scivola via senza stancare, l'unica pecca forse rimane la colonna sonora di jerry goldsmith, che dopo un inizio folgorante sembra perdersi tra inutili pezzi elettronici tipicamente anni 80. L'anno successivo Hill sfornerà forse il suo ultimo grande film d'azione, Danko, chiudendo un decennio di grande cinema di fuoco dopo gran bei film come johnny il bello. Consigliato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/08/2006 18:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo mio, forse non te ne sarai accorto ma... Ehi, hai appena commentato un film! Da te non me l'aspettavo. Avevi promesso a me ed a tua madre che avresti smesso, e questa ricaduta nel Vizio ci preoccupa sensibilmente. Dov'è che abbiamo sbagliato, eh? Dove?