MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

kingofdarkness     7½ / 10  23/05/2012 14:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film va preso per quello che è: una boiata colossale.
Se lo si guarda con lo spirito giusto, si ride e ci si diverte spensieratamente dall'inizio alla fine, ma se pensate anche solo lontanamente di assistere al nuovo "Dal Tramonto all'Alba" o "Desperado", allora non perdete nemmeno il vostro tempo.
Certo, il cast è di un livello stellare e ci si potrebbe aspettare chissà quale figàta, ma dopo aver visto il trailer, francamente non avevo alcun dubbio sul genere di prodotto a cui sarei andato incontro.
Ridicolo in tutto e per tutto, partendo dalla storia fino ad arrivare ai personaggi, passando per sceneggiatura, dialoghi, azione, e chi più ne ha più ne metta.
D'altronde, il personaggio di Danny Trejo parla da solo: tamarro e sporco fino al midollo, sopra le righe in ogni scena e inespressivo come non mai.
Steven Seagal, nella parte del villain, è semplicemente unico, non si capisce mai se stia scherzando o facendo sul serio...e che dire sui ruoli di contorno di De Niro e Don Johnson? Magnificamente inutili!!!!
Se tutto questo non dovesse bastare, ecco qua i nudi di Lindsay Lohan e i vestitini striminziti di Michelle Rodriguez, per non parlare poi di Jessica Alba…
Film letteralmente storico!
Ciò che abbiamo sempre sognato di vedere in un film d'azione ci viene propinato fino all'esasperazione in questo leggendario trashone.
Splatter e schizzi di sangue ovunque, comparsate nostalgiche, azione grezzissima, battute da veri duri……insomma, se volete passare una serata all'insegna del divertimento più puro in compagnia di una cassa di birra, Machete è il film che fa per voi!!!!
Unico nel suo genere, da vedere e rivedere a ripetizione, non stanca mai.

….aspettando Machete Kills nel 2013
kingofdarkness  23/05/2012 17:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel suo genere (action super-trash) ci sta, è un film di puro intrattenimento...guardatelo, poi mi dirai se ti ha divertito o meno
Angel Heart  23/05/2012 15:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmmmmmm...