MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Charlie Firpo     7½ / 10  06/10/2011 16:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film d'azione tutto sommato godibile , splatter e trash in abbondanza con un contorno di *****tte di tutto rispetto , e un protagonista come Trejo azzeccatissimo , questo grazie anche al supporto di una super carrellata di stelle.

il film comunque poteva essere migliore e ad un certo punto la trama pecca nei dialoghi che non sono certo a livello dei film tarantiniani , qui a suo modo Rodriguez imbastisce di maniera un buon action movie sulla falsariga di Planet Terror a mio avviso superiore ( non di molto ) a Machete.

Jessica Alba e Lindsay Lohan discrete ma niente di che , quando sono svestite non si vede praticamente niente e il loro apporto al film è minimo , anzi tutti i personaggi femminili hanno uno spessore prossimo allo zero .

Rimane però l'impressione che tutto il film sia un pò con il freno tirato , e che forse si poteva fare di più , ma non si sia creduto molto nel progetto.

la fine risulta essere un pò troppo sconclusionata ..... resta impresso il messaggio che forse presto rivedremo Machete in "Machete uccide" e in "Machete uccide ancora "....... lasciando intendere a una trilogia.

Tutto sommato è un film d'azione che se visto a cervello scollegato sa divertire.