MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Eratostene     5 / 10  25/08/2011 18:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non vedo dove stia tutta questa genialità.

Un film eccessivo in tutto e per tutto, sicuramente come lo voleva il regista, ma aldilà dei miei gusti. Vi sono tanti film violenti, ma questo lo è in maniera ingiustificata, tanto per mettere qua e là scene splatter che sfiorano l'autoironico.

Alcune battute sono interessanti ma altre sono davvero patetiche, nulla a che vedere con Tarantino, il maestro a cui Rodriguez non si avvicina minimamente.

La trasformazione di alcuni personaggi è ridicola, così come la loro caratterizzazione in sè. Le prove attoriali c'è da dire che sono ottime, a parte il solito inespressivo ed irritante Steven Seagal (cavoli..perchè lui è un attore ed invece io non lo sono? questo mi viene da chiedermi ogni volta che lo vedo)

Scene d'azione al limite del ridicolo, non per i movimenti degli attori ma per le uccisioni improbabili e super-violente.

Un film ch sconsiglio altamente, tranne a coloro che sono amanti del genere e vivono un pò di nostaalgia da anni 80 nonchè da splatter.