MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

cris_k     9 / 10  19/08/2011 12:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che la prima volta che l'ho visto mi ha a dir poco esaltato. Non c'è niente da fare nel genere bmovie, cinema d'exploitation rodriguez è un grande. Già Planet Terror era a mio avviso migliore di Death Proof del genio Tarantino, ma questo secondo me è un passo avanti. Finalmente spariscono gli zombie e Rodriguez prepara un film per un pubblico un po' più vasto. Il film funziona perfettamente: gli attori sono azzeccati, soprattutto Machete, esaltante! Le grossolanità del bmovie vengono utilizzate in modo così lucido e ostentato da far sì che questo sia un grande film d'autore e non un filmaccio. Bende sugli occhi, supermitragliatori. Tutto ruota intorno alla freddezza del protagonista, in un film che è anche una critica iperrealistica alla grettezza del popolo e dei politici statunitensi. Niente da dire, persino la Lohan ha gestito bene i suoi spazi. Un po' più opaca Jessica Alba, del resto un personaggio debole in sé. Insomma: esaltante. Forse il miglior Rodriguez che abbia mai visto.