MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

antoeboli     8½ / 10  30/06/2011 17:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cast stellare , sangue a go go , omicidi con le armi piu differenti e forse anche raramente in un film d azione e un individuo strano di nome Machete.
Questi sono gli ingredienti del capolavoro a mio dire di Rodriguez che si esalta dimostrando qualità degne di un erede di Tarantino . Machete è un individuo grande ,forte ma silenzioso e soprattutto non il solito macho che se la fa con tutte le donne . anzi le donne lo desiderano ma e lui a non volere .
l unica arma che lo contraddistingue e il suo machete da cui sembra non volersi mai staccare . film tecnicamente superbo e spettacolare in tantissime scene , e che soprattutto non annoia mai, seppur molte scene sono a dir poco improbabili come il famoso salto dalla moto durante un esplosione violenta .(scena vista anche nel trailer del film ).
I dialoghi sono spesso esilaranti e danno quel qualcosa in piu al film . da notare nel cast il ritorno nel cinema da parte di S seagal che è anche quello che a tratti mi è sembrato un po inferiore a tutti i restanti attori tra cui troviamo il grande De Niro che qui interpreta magistralmente un senatore durante la sua campagna per essere eletto .
la trama e tanto bella quanto intrecciata con colpi di scena sempre in agguato . consigliatissimo per tutti gli amanti dei film d azione e dei film Tarantiniani che non rimarranno delusi .