MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Eugene     7½ / 10  14/05/2011 15:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè...chiaramente questo è un genere di film che ripsecchia altamente la mentalità pulp/splutter brutale old school tipica di un Rodriguez creatore di Planet Terror. E' il suo stile e questo non può essere messo in discussione. Il cinema lo sa fare e lo conosce così bene da rendere questo film un'ottima pellicola!

Parliamoci chiaro : l'attore che interpreta Machete è un ex-galeotto che ha partecipato in altri film sempre come figurante o comparsa o quasi antagonista. Non è un "vero" attore. La interpretazione in questo film è soltanto il suo portare se stesso dalla vita reale a quella cinematografica. Il fatto è che in questo caso la cosa è più che funzionale, anche perchè il suo primo piano estetico è perfetto per il personaggio che il Rodriguez si è figurato.

Film strafatto bene come al solito, regia e montaggio come colonna sonora geniali. Io devo dire che però negli ultimi 20 minuti non ho più trovato sorprese...ma questo a Rodriguez non lo direi mai!!!
TheLegend  14/05/2011 19:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per lo "splutter" e per lo "strafatto bene"
Hai tutta la mia stima.