MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Satyr     7½ / 10  11/10/2010 00:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si può non voler bene a Rodriguez? Nel bene o nel male, tra alti e bassi, i suoi film di serie b hanno il merito di essere anarchici e liberi.
Machete prosegue quanto di buono fatto in Planet Terror, ci consegna un grandissimo come Danny Trejo - finalmente protagonista nel ruolo della vita a 66 anni suonati - diverte e intrattiene con il suo mix di violenza, ironia ed esagerazione, tra frasi e momenti a effetto sempre riuscitissimi.
Il pretesto narrativo da cui prende il via la storia è banale e scontato, ma il film scivola via alla grande con un cast davvero molto eterogeneo nonostante cani e cagne vari e assortititi - Segal senza il codino ha perso anche quel pizzico di tamarragine in più che lo aiutava nei suoi pseudo film....goffo da far quasi tenerezza -
La vera star cmq rimane Danny Trejo, il suo è un personaggio clamoroso anche se i due seguiti sbandierati a fine pellicola non mi suggeriscono nulla di buono. Il rischio - con Rodriguez neanche troppo remoto direi - è quello di vedere un prodotto in caduta libera come già successo alla trilogia del Mariachi.
quadruplo  11/10/2010 18:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai resistito eh:)?
Satyr  12/10/2010 01:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No assolutamente, i troppi commenti
sul sito mi hanno deviato, sul mulo
ho trovato un dvdrip già subbato praticamente
perfetto : è stato più forte di me. Ma tanto aspetto di
rivederlo una seconda volta al cinema.