caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MACHETE regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
h.chinaski     7½ / 10  04/10/2010 01:35:45 » Rispondi
la rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, serenità,delicatezza, la rivoluzione è un colpo di MACHETE.

Di difetti ne ha e come: un intreccio troppo confuso (il film è una collana di perle senza filo, và avanti a colpi di scene estreme), recitazione fumettistica, regia a tratti un pò grossolana e gli effeti (speciali) (simili a quelli di planet terror) sono esagerati e fuori luogo ( e neanche di qualità) per un film d'azione old school.
Quindi machete e ben lungi dall' essere un film artisticamente pregevole, di prestigio, ma che serve essere un ottimo film/prodotto cinematografico quando si è MITO.
Machete spacca il ****, ti fà saltare in aria come dinamite. C'è tutto quello che serve per divertire sesso,sangue,eroi e un pò di dramma.Rodriguez quando a costruzione di miti ha sempre dimostrato di saperci fare (vedi el mariachi) ma con trejo- Macheteha creato un personaggio davvero incredibile. EX federale che per colpa del suo troppo onore si è rovinato una vita, ed ora dopo aver perso tutto diventa per i messicani clandestini il simbolo della rivoluzione. La gnocca in questo film è a 5 stelle e sono proprio le a regalarci le interpretazioni migliori. Ovviamente incontabili le citazioni o i saccheggi ad altri film (machete in un ospedale dà come nome falso john doe come il bel fumetto italiano...sarebbe bello se fosse così...)

Rozzo e a tratti cretino, ma con cuore e palle da vendere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER