IL GRINTA regia di Ethan Coen, Joel Coen

Invia una mail all'autore del commento DonD     4 / 10  19/03/2011 14:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per dirla alla fantozzi:"questo remake è una ****** pazzesca!!!"

Hanno tolto alcune parti fondamentali per aggiungerne altre inutili e modificato tratti di storia pensando di migliorarlo... ma hanno fatto l'esatto contrario!!!

L'atmosfera è quasi sempre esageratamente cupa... noiosa!

Il personaggio principale (il grinta) ci fa capire quanto fosse un grande John Wayne! in questo film tale ruolo è piatto e non ha quel carattere realmente burbero/simpatico che gli dava John.
Per quanto riguarda la ragazzina... nell'originale aveva si carattere per gli affari ed era furba... ma nei limiti del ragionevole! qui si esagera, rendendo tale personaggio ridicolo.

Sono rimasto molto deluso da questo film, un buco nell'acqua!

Se non avete mai visto l'originale guardatelo e buttate questo remake nella spazzatura.
alexava  22/03/2011 12:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh almeno non è una di quelle odiose critiche campate in aria con un riduttivo "non mi è piaciuto perchè è lento".

Solo che per quanto personaggi e trama possano non averti convinto il film ha dei pregi tecnici che tu, che sei un recensionista, non puoi ignorare: una ricostruzione mozzafiato, un regia, fotografia, costumi e colonna sonora sono sublimi. Come puoi non tenerne conto?

Poi concordo che tra tutti i film dei Coen sia il meno forte ed il meno innovativo.