IL GRINTA regia di Ethan Coen, Joel Coen

tnx_hitman     8 / 10  28/02/2011 18:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen non hanno creato il loro miglior film,ma il tutto è confezionato così bene che in ogni fotogramma di questa pellicola viene voglia di alzarsi dalla poltrona o quel che è...e gridare"finalmente un po' di sano western!!"(cosa successa anche per Appaloosa o Quel Treno Per Yuma).
Per quanto mi riguarda,oltre alla grande interpretazione di Jeff Bridges che ruba la scena a John Wayne,mettendosi nei panni di uno sceriffo alcoolizzato che scava nell'animo di una straordinaria Hailee Steinfield(che secondo me meritava l'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista)e trova ciòper cui vale la pena combattere in un territorio che ormai non ha piùniente da offrirgli.
Nota di merito anche a Matt Damon,una delle sue migliori performance.
Poche scene movimentate ma dirette allo stato dell'arte come solo i Coen sanno fare.Ma quello che colpisce più di tutti è la scenografia complessiva di questa piccola perla e la fotografia,soprattutto nelle sequenze d'apertura e nel finale.

Molte nomination ma non ha portato a casa nulla.Però un plauso ai Coen che per me ormai sono una garanzia in questo genere di film.